NEWS

Una tempesta elettrica e avvolgente: è fuori Esplodigodi, il nuovo singolo di Elasi

Elasi Esplodigodi

Dopo la collaborazione con CARTIER

e un assaggio del brano in anteprima per WOVO

 

Esce oggi 16 ottobre  

ESPLODIGODI

il nuovo singolo di

ELASI

che anticipa “Campi Elasi”, l’EP di esordio in uscita il 28 ottobre

Release party NEI CAMPI ELASI:

mercoledì 28 ottobre ore 21 – ARCI Bellezza (MI)

Evento: https://www.facebook.com/events/3425401067542326

 

 

Una tempesta elettrica e avvolgente, beat trascinanti percorsi da filamenti musicali iridescenti e sensuali, che si dilatano tra parole e sospiri.

Dopo il successo del primo singolo “Valanghe” (Guarda il video), sbarcato anche tra i trending del social americano Triller, e la prestigiosa collaborazione con Cartier che la vede resident dj e curatrice del sound design dell’installazione nel Cartier Pasha Hub di Milano, ELASI ha in serbo un’altra bella novità.

Esce oggi 16 ottobre ESPLODIGODI, il nuovo singolo che anticipa l’uscita di “Campi Elasi”, l’EP di esordio in uscita il 28 ottobre per Neverending Mina.

Un assaggio del brano è stato disponibile in anteprima nel breve ma esplosivo video su Instagram creato in collaborazione con WOVO, noto sexy shop e community milanese.
Esplodigodi è un inno al lasciarsi andare, a sciogliere le proprie insicurezze, da soli e fuori da ogni comfort zone.  È proprio in quel momento infatti che l’ostacolo si trasforma in un trampolino, l’invidia in spinta vitale e il dolore in ispirazione, capace di dare origine a un big bang pieno di suoni nuovi, rinascite e rivincite.

Scrivere Esplodigodi per me è stato questo, commenta ELASI. Ho provato a non auto-giudicarmi e ho prodotto questa traccia senza avere un obiettivo, uno schema o un vincolo preciso… mi sono lasciata andare ai miei suoni, sono esplosa di creatività in libertà e ho goduto!

Esplodigodi aggiunge un nuovo tassello al mosaico colorato del suo mondo artistico. Nata una notte nella cameretta, la canzone è stata poi prodotta da ELASI insieme a Golden Years, Fabio Grande e Simone Manzotti, mixata da Antonio Polidoro e masterizzata da Giovanni Versari.

Il brano è inoltre arricchito da una piccola frase di Duduk, strumento tradizionale armeno capace di dare una macchia di colore unica nel pianeta suonato da Mekhak Torosian, uno degli artisti dal mondo con cui ELASI ha collaborato a distanza in remoto.

Per festeggiare l’uscita dell’EP, BPM Concerti organizza un viaggio nei CAMPI ELASI, in programma mercoledì 28 ottobre alle ore 21 all’Arci Bellezza di Milano (w/ Cecilia,  nell’ambito della rassegna Caramello. Ingresso 10 euro + dp: https://bit.ly/3d2s6Wq. Tessera ARCI obbligatoria). Sarà molto più di un semplice release party: una vera e propria esperienza extrasensoriale tra visual misteriosi, ballerini della crew Bangarang e il live set multistrumentale di un disco che viaggia su discese di neve calda, strobo sottomarine ed esplosioni fluide.

 

Crediti Esplodigodi


Testo e musica: ELASI (Elisa Massara)

Produzione: ELASI, Fabio Grande, Simone Manzotti, Pietro Paroletti

Musicisti: Mekhak Torosian (Duduk)

Mix: Antonio Polidoro

Master: Giovanni Versari

 

Testo
Cerco un punto di svolta
Ma la tua opinione non conta
Trasformo in trampolino l’ostacolo
Le lacrime in vino, miracolo
Cardiaco terremoto, mettimi in moto
Che per ricominciare, io non chiedo aiuto
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti
Se fallisci ritenta
Sali presto in rimonta
La sua invidia è una spinta
La vita va vinta con grinta
Buttati che forse è morbido
Non ispirarti ad un prototipo
Lo sai che c’è quello che è comodo
Non ti darà mai quel brivido
Big bang fuori dal niente
Rinasce la mia mente
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti
Big bang fuori dal niente
Rinasce la mia mente
Iridescente mente
Rinasce la mia mente
Esplodi e godi
Sciogli quei nodi
Sembrano stretti finchè non ci provi
Di suoni nuovi riempi i tuoi vuoti

 

BIO
ELASI, al secolo Elisa Massara, classe 1993, è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e di un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, ELASI a ottobre 2018 pubblica per Costello’s Records/Peermusic il suo primo singolo “Benessere”. Il brano attira subito l’attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e solare che caratterizza tutta la produzione dell’artista, capace di intrecciare le influenze musicali più varie, dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. A gennaio 2019 esce il brano “Vivo di vividi dubbi” (Costello’s Records/Peermusic). A novembre 2019 esce il singolo “Si salvi chi può” per Sugar, e ad aprile 2020 il brano “Continenti” (Sugar). In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, Auditorium Rai, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico ( Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics, Bando ORA!X per il progetto “CHI”, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo). “Campi Elasi” è il suo Ep di esordio, in uscita il 28 ottobre 2020 per Neverending Mina e distribuito da Artist First, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo.

 

Instagram: @elasi___

Facebook: ELASI https://m.facebook.com/elasimusic/
Triller: @elasiii

 

Management: Andrea Chieli  andreachieli@live.it

Booking: BPM Cecca  cecca@bpmconcerti.com

Discografica: Giacomo Coveri  neverendingmina@gmail.com