NEWS

NENA: l’icona del pop tedesco il 20 ottobre live all’Alcatraz di Milano

Icona del pop tedesco e figura chiave della cultura pop europea, NENA annuncia il ritorno sui palchi nel 2025

 

MILANO – Alcatraz

20 ottobre 2025

Biglietti in vendita da oggi su www.dnaconcerti.com e su https://www.ticketone.it/event/nena-wir-gehoeren-zusammen-tour-2025-alcatraz-20205948/ 

 

Nena (c) Sarah Rechbauer

Nena (c) Sarah Rechbauer

 

Con 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e una carriera che attraversa più di quattro decenni, NENA continua a sprigionare un’energia autentica e in grado di parlare a più generazioni. La sua magnetica presenza scenica e la sua voce inconfondibile sono colonne portanti di una delle carriere musicali più significative del panorama pop europeo. 

Dopo il successo del tour “WIR GEHÖREN ZUSAMMEN” nel 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 150.000 spettatori in 45 concerti tra Germania, Austria, Svizzera, Francia e Paesi Bassi, NENA annuncia le prime date del suo prossimo tour e un’imperdibile data a Milano il 20 ottobre all’Alcatraz organizzata da DNA concerti.

I suoi concerti dal vivo sono esperienze rock uniche e indimenticabili, dense di energia, emozione e connessione autentica con il pubblico. In scena con una band di dieci elementi, lo show dura oltre due ore e attraversa grandi successi, perle nascoste e nuove sonorità tratte dal suo ultimo lavoro in studio, “Licht”. Un nuovo album pop vibrante, luminoso e profondo, che mescola chitarre acustiche folk e synth elettronici per celebrare la vita e i nuovi inizi.

“È come un’onda d’amore che cresce e si rafforza. Viene da noi, da tutte le persone presenti: davanti, dietro e sul palco, persone che amano vivere e condividere momenti meravigliosi insieme e che comprendono quanto la musica possa fungere da “ponte” tra individui.  È il senso di comunità, di festa, di libertà che condividiamo attraverso la musica,” afferma NENA. We belong together è un messaggio semplice, ma potente, che portiamo nel mondo.”

 

Biglietti in vendita da oggi 5 maggio su www.dnaconcerti.com e su https://www.ticketone.it/event/nena-wir-gehoeren-zusammen-tour-2025-alcatraz-20205948/ 

BIOGRAFIA

NENA, nome d’arte di Gabriele Susanne Kerner, è una delle voci più iconiche del pop europeo e una delle artiste tedesche di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Dopo gli esordi con la band The Stripes, Nena raggiunge il successo planetario nel 1983 con la hit, ancora attualissima “99 Luftballons”, brano diventato uno degli inni pacifisti più famosi del secolo, portando la Neue Deutsche Welle – corrente musicale che fondeva pop, new wave e spirito punk – fuori dai confini della Germania e dentro le classifiche internazionali, dagli Stati Uniti al Giappone.

Nel corso di quattro decenni, Nena non ha mai smesso di evolversi artisticamente, pubblicando oltre venti album tra studio e live, collaborando con artisti della nuova scena tedesca e reinventando il proprio repertorio con energia e ispirazione. La sua vera rinascita arriva nel 2002 con l’album “Nena feat. Nena”, in cui riprende e rinnova i suoi classici, portando nuova vita a canzoni che continuano a parlare a un pubblico trasversale, dai fan storici ai più giovani.  

Figura chiave della cultura pop “made in Germany”, NENA è oggi molto più di una cantante: con oltre 22 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, NENA è considerata una delle artiste tedesche di maggior successo a livello internazionale. La sua musica ha influenzato generazioni di artisti, continuando a essere un punto di riferimento nella cultura pop europea e un simbolo di libertà, connessione umana e forza espressiva. Ogni suo concerto è un’esperienza intensa e collettiva, capace di unire generazioni diverse in un unico, grande abbraccio musicale.