GIUMO
Esce oggi per peermusic ITALY
VOLUME II
CURE
il secondo travolgente capitolo dopo VOLUME I
Ascoltalo qui: https://lnk.fu.ga/VolumeII
Cover VOLUME II – CURE
GIUMO
Dopo un esordio imprevisto e imprevedibile arrivato lo scorso anno con il folgorante album VOLUME I, anticipato dai singoli MALDITESTA, FELICITÀ, OH NO, NON MI UCCIDERE, esce oggi per peermusic ITALY, VOLUME II – CURE, il secondo album di GIUMO, nome d’arte di Giuseppe Francesco Montemurno, esponente di spicco della crew Klen Sheet, collettivo di rapper, beatmaker e producer di varia provenienza di base a Milano. Un racconto crudo e intenso di due anni difficili, condensati in tredici tracce che ti inchiodano, tra sfuriate hardcore, sonorità indie rock e tanta sperimentazione.
Ascoltalo qui: https://lnk.fu.ga/VolumeII
Con il metal e il post punk che scorrono nelle sue vene, GIUMO in VOLUME II- CURE prosegue quell’esplorazione sonora iniziata in VOLUME I, il risultatoèun disco denso, pungente come uno schiaffo dritto in faccia. Hardcore, techno che spinge, fraseggi hip hopnei brani che vedono i feat con i fratelli della gang, (ROTTO, NOIA, OH NO e HARDWARE), shoegaze, ambient, IDM (III) e dance elettronica (FELICITÀ), influenze uk grime, tracce dei Pantera, chitarre malinconiche e batterie che suonano “male” (LAMENTELE), per un disco dichiaratamente raw, crudo, dove i ritmi sono spezzati, le sonorità dissonanti e le voci ora più nascoste ora aggressive.
È in questo calderone di suoni acustici e digitali, impastati con grande disinvoltura che GIUMO tira fuori dalla testa tutti i suoi pensieri, indomabili e volutamente disordinati. La rabbia motivazionale, l’insofferenza verso la vacuità di certe parole, la noia e la malinconia, VOLUME II è tutto questo ma anche il suo contrario, è la sintesi di chi in un momento difficile della propria vita alterna pensieri carichi e assertivi ad altri spenti e distratti, riuscendo tuttavia a emanciparsi dai sentimenti più negativi per trovare tramite questi e attraverso la musica la cura per guarire.
VOLUME II – CURE tiene insieme le infinite parti di GIUMO, diverse e complementari così come lo sono le sonorità da cui si lascia attraversare e da cui lasciarsi travolgere.
TRACKLIST
1 – NIENTE
2 – ROTTO (feat Klen sheet)
3 – LAMENTELE
4 – MALDITESTA
5 – FELICITÀ
6 – NON MI UCCIDERE
7 – NOIA (feat Maggio & Goldreick)
8 – OH NO (feat Tanca)
9 – HARDWARE (feat 9den)
10 – WESH ALL
11 – III
12 – BLUE DICE
13 – HO SCORDATO
CREDITI
Scritto da: Giuseppe Francesco Montemurno
Prodotto da: Giuseppe Francesco Montemurno
Mix: Giuseppe Francesco Montemurno e Giovanni Pagliara