NEWS

GENERAZIONE ROMA MUSIC CONTEST: online da oggi i brani di MIND YOUR STEP e FLOWHERTZ, le due band vinicitrici del primo contest per band emergenti dei licei di Roma.

GENERAZIONE ROMA MUSIC CONTEST

Online oggi, venerdì 23 maggio, i brani dei vincitori

della prima edizione del concorso musicale per le giovani band della Capitale

Ricordi dei MIND YOUR STEP (categoria COMPOSIZIONI ORIGINALI) 

Not So Clear dei FLOWHERTZ (categoria COVER)

Ascolta Ricordi qui: https://push.fm/fl/c3egsit5 

Ascolta Not So Clear qui: https://push.fm/fl/gkydvplx 

cover Ricordi (MIND YOUR STEP)

cover Not So Clear (FlowHertz)

Ricordi dei MIND YOUR STEP e Not So Clear dei FlowHertz sono i brani delle due band vincitrici di Generazione Roma Music Contest, il primo concorso musicale rivolto a tutte le band emergenti delle scuole superiori di Roma: i brani sono disponibili su tutte le piattaforme di streaming musicale da oggi, venerdì 23 maggio.

Ascolta Ricordi qui: https://push.fm/fl/c3egsit5

Ascolta Not So Clear qui: https://push.fm/fl/gkydvplx

Dopo le selezioni e la finale del 26 novembre 2024 al Monk di Roma, uno dei templi della musica dal vivo della città capitolina, il concorso – suddiviso nelle categorie “composizioni originali” e “cover” – ha decretato vincitori i MIND YOUR STEP per la prima categoria e i FlowHertz per la seconda: le due band, si sono aggiudicate la produzione e distribuzione di un loro brano e la realizzazione del relativo videoclip. 

In Ricordi, i MIND YOU STEP raccontano il malumore che ci assale quando si incontra qualcuno che amavamo e che ci ha ferito profondamente, senza riuscire a dimenticare i bei ricordi e i momenti passati insieme: un sentimento rimarcato anche dalla malinconica melodia del brano.

Mentre Not So Clear dei FlowHertz, descrive le delusioni e le illusioni dell’amore: il testo è accompagnato da un arrangiamento pop-funk fresco e allegro che si contrappone alla tematica della canzone, così da trasmettere la sensazione di felicità per la fine di una relazione poco serena.

I brani sono stati registrati, mixati e masterizzati presso gli studi di 2o Records, all’interno di Arte2o Music Academy; venerdì 30 maggio online anche i videoclip dei brani con la regia di Laura Antoniolli per Cinemello.

Promosso dall’Ufficio di scopo Politiche Giovanili di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e con l’organizzazione di Arte2o, il contest intende puntare un faro sulle nuove produzioni musicali per portarle all’attenzione dei professionisti dello spettacolo, favorendone l’inserimento nei circuiti produttivi professionali. 

Generazione Roma Music Contest è sostenuto dall’Associazione Onlus Suoniamo insieme per Alisa ed è dedicato a Alisa Coen, giovanissima musicista prematuramente scomparsa.