NEWS

ANY OTHER: esce oggi “Per te, che non ci sarai più”, il nuovo EP per 42 Records.

     

ANY OTHER

Esce oggi

Per te, che non ci sarai più

Il nuovo EP per 42 Records

Ascoltalo qui: https://SME.lnk.to/Pertechenoncisaraipiu

 

 

cover – Artwork di Cecilia Grandi e Mino Buonincontri

 

Any Other – foto di Carmen Colombo

Dopo aver portato la sua musica in giro per l’Europa e il mondo intero, Any Other torna oggi, martedì 29 aprile, con un nuovo lavoro, inaspettato e profondamente personale. 

Per te, che non ci sarai più è un Ep composto da quattro brani, disponibile in formato digitale e in musicassetta e pubblicato sempre da 42 Records.
Ascoltalo qui: https://SME.lnk.to/Pertechenoncisaraipiu

Link acquisto musicassetta: https://www.42records.it/prodotto/per-te-che-non-ci-sarai-piu/

Link Bandcamp: https://anyotherband.bandcamp.com/album/per-te-che-non-ci-sarai-pi

 

Anticipato dal brano Distratta uscito lo scorso 8 aprile, Per te, che non ci sarai più è un disco nato senza fare troppi programmi, scritto di getto e registrato in un tempo brevissimo, con l’urgenza di lasciare intatte le emozioni senza che si sedimentassero e perdessero di intensità.

Una scelta consapevole per far emergere tutta l’immediatezza, la spontaneità e la fragilità di queste canzoni. Non è un riempitivo o un momento di passaggio tra un disco e l’altro, ma un’opera che trova il suo senso compiuto proprio nella distanza breve di quattro canzoni.

Per te, che non ci sarai più è anche un viaggio nella versatilità artistica di Any Other, che firma testi e arrangiamenti e condivide la produzione con Marco Giudici.

Un lavoro che si muove tra lingue diverse – due brani in italiano, uno in inglese e uno in giapponese – e che conferma l’eclettismo sonoro dell’artista, capace di tenere insieme mondi lontani con una coerenza emotiva rara. 

Alla realizzazione dell’Ep hanno collaborato lo stesso Marco Giudici, Nicholas Remondino e Giulio Stermieri – con cui Adele ha condiviso il palco durante il tour del precedente disco stillness, stop: you have a right to remember, con l’aggiunta di Alessandro Cau e Federico Fenu.

In un certo senso, Per te, che non ci sarai più si presenta come un’appendice ideale di stillness, stop: you have a right to remember e al tempo stesso l’apertura di una nuova strada e che sposta lo sguardo in una direzione più istintiva, meno strutturata, e forse ancora più intima e diretta.

Come in una dedica silenziosa, luminosa e piena di vita.

Per chi non c’è più. Per chi resta. 

Any Other sta portando la sua nuova musica in tour. I prossimi appuntamenti live, organizzati da Dna concerti, sono il 10 maggio a Torino a sPAZIO211, il 19 maggio a Roma a Unplugged in Monti (due solo show in giornata), il 7 giugno a Borca di Cadore (BL) a Teimat Fest, l’8 a Bologna a Express Festival al Locomotiv (solo show / with The Hard Quartet), il 20 a Ripe San Ginesio (MC) a Borgofuturo (solo show / with Daniel Norgren), il 27 a  Mendrisio in Svizzera alla Festa della Musica e il 5 luglio a Santorso (VI) a Ingrumà Festival.

 

TRACKLIST

1. Distratta
2. このままでいい
3. Lazy
4. Per te, che non ci sarai più

 

CREDITS

Tutte le canzoni sono scritte da Adele Altro e arrangiate da Adele Altro, Marco Giudici, Nicholas Remondino, Giulio Stermieri.

Prodotto da Adele Altro e Marco Giudici.
Registrato and missato a Cabinessence (Milano).
Masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà (Milano).
Artwork di Cecilia Grandi e Mino Buonincontri.

Adele Altro: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica
Alessandro Cau: percussioni, voci
Federico Fenu: trombone
Marco Giudici: basso elettrico, voci
Nicholas Remondino: batteria, oggetti, campionamenti, voci
Giulio Stermieri: piano acustico, Rhodes, Farfisa, Eko Tiger, Juno 106, voci

 

BIOGRAFIA

Any Other è il progetto principale di Adele Altro, polistrumentista e produttrice con base a Milano, già attiva da parecchi anni nella scena musicale italiana e internazionale. Tre dischi – Silently. Quietly. Going Away (2015) Two, Geography (42 Records, 2018) e stillness, stop: you have a right to remember (42 Records, 2024) – e due ep alle spalle, con i suoi lavori ha contribuito a (ri)portare l’indie-rock sotto i riflettori, oltre ad aver suonato in Europa e non solo. Quello di Any Other è un talento unico e cristallino. Tutto quello che tocca si trasforma in musica. La sua voce è un dono, la sua scrittura è particolarissima e riconoscibile.

È salita sui palchi di alcuni dei festival internazionali più importanti, dal Primavera Sound di Barcellona al The Great Escape Festival di Brighton, passando per il Reeperbahn Festival di Amburgo e il Eurosonic Noorderslaag di Groningen, oltre ad aver suonato nel Sud Est Asiatico e in Giappone.

Ha composto le musiche per il podcast di Internazionale “Limoni” sul G8 di Genova del 2001 (che poi è diventato il primo lavoro a suo nome, “Tentativo”), è diventata una delle Ragazze di Porta Venezia di M¥SS KETA ed è stata una delle artiste italiane selezionate per il programma KeyChange2020.

Dal 2017 collabora con la Infedele Orchestra di Colapesce e ha suonato nei tour congiunti di Colapesce e Dimartino e poi con Marco Giudici, con Yabai, Queer Macete, Andrea Poggio, con il trio jazz Cau/Emmi/Fenu nel loro album “Pororoca” e con She’s Analog.

L’8 aprile 2025 esce Distratta, singolo che anticipa il nuovo Ep Per te, che non ci sarai più uscito il 29 aprile per 42 Records.