DANIELE SILVESTRI:
ACROBATI” È DISCO D’ORO

L’8 LUGLIO, ANTEPRIMA AL CATERRADUNO DI SENIGALLIA DELL’ACROBATI SUMMER TOUR.

 IL 6 AGOSTO AL PARCO ARCHEOLOGICO DI VULCI (VT) “ACROBATI SUMMER TOUR – EDIZIONE STRAORDINARIA”, EVENTO SPECIALE E UNICA DATA NEL LAZIO. 

SILVESTRI_COVER_quadrata

ACROBATI, l’album di Daniele Silvestri pubblicato lo scorso 26 febbraio per Sony Music, è certificato Disco d’Oro con oltre 25.000 copie vendute. (Dati Fimi/GfK)

Un importante traguardo per quello che Daniele aveva definito “ la cosa più bella che ho fatto”, un album straordinariamente ricco di contenuti e di musica, con un sound potente, che spazia agilmente tra generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.

Mentre Daniele si prepara a tornare a suonare dall’8 luglio in alcune delle location più suggestive della penisola con L’ACROBATI SUMMER TOUR, è in rotazione radiofonica “Pochi giorni”, il nuovo singolo che si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell’estate (qui il link al video: https://youtu.be/R-DmuKIU6ho).

L’ACROBATI SUMMER TOUR, organizzato da OTR Live, avrà un’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA – storica festa estiva del programma cult di Radio2 – per partire poi ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di FIRENZE e proseguirà toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana il 15 luglio arriverà a MILANO – Carroponte, il 16 luglio ad AOSTA – Musicastelle Outdoor,  il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival, il 22  luglio a TORINO – Flowers Festival,  il 23  luglio BRESCIA – Piazza della Loggia, il 24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) - Vulci Music Fest, l’8 agosto a PESCARA – Estatica, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il  19 agosto  MOLFETTA  (BA) - Banchina del Porto, il 20 agosto a OSTUNI (BR) - Foro Boari, il 22 agosto ARIANO IRPINO  (AV) – Ariano FolkFestival – il 3 settembre a PISA – Metarock festival, il 9 settembre a REGGIO EMILIA – Festareggio.

Tra tutte queste date spicca l’appuntamento del 6 agosto a Vulci, dove si terrà quella che lo stesso Daniele ha definito LA FESTA DEL MEGAFONO: una giornata evento ricca di iniziative e sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.

La prima già annunciata è il contest “VIENI A SUONARE A VULCI” che darà la possibilità a tre band/artisti selezionati dai musicisti di Daniele, di aprire il grande concerto serale.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.danielesilvestri.it e sono già numerossime le candidature arrivate.

Altre date saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno ancora Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti  (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Sito ufficiale http://www.danielesilvestri.it

Pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/

Profilo Twitter ufficiale: @daniesilvestri

Profilo Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/danielesilvestri.official/