AIR

ESCE IL 10 GIUGNO “TWENTYEARS”, IL PRIMO BEST-OF DEL DUO FRANCESE. LA SUPER DELUX EDITION LIMITATA E NUMERATA SARA’ DISPONIBILE DAL 22 LUGLIO.

 DOPO UNA LUNGA ASSENZA DAL PALCOSCENICO DURATA SEI ANNI GLI AIR TORNANO LIVE IN ITALIA: VENERDÌ 20 MAGGIO IN CONCERTO AL LABIRINTO DELLA MASONE IN PROVINCIA DI PARMA SABATO 21 MAGGIO HEADLINER A ROMA DEL FESTIVAL SPRING ATTITUDE.

Gli AIR, duo francese di musica elettronica vincitore di numerosi dischi di platino, pubblicheranno il 10 Giugno “Twentyears”, la loro prima antologia che celebra i vent’anni dal loro debutto internazionale.

Disponibile in doppio CD, doppio LP  e in versione digitale, il primo CD del Best-Of include grandi successi come “Sexy Boy”, “Playground Love”, “Kelly Watch the Stars”,  “Cherry Blossom Girl” e “Le soleil est près de moi”.

 Il secondo CD contiene 14 tracce rare e inedite tra cui “Crickets” e “The Way You Look Tonight” tratte dagli album Pocket Symphony e 10 000 Hz Legend, “Adis  Abebah”  dalla colonna sonora di Quartier lointain, “Roger Song” scritta per Corman’s World, “The Duelist” interpretata da Charlotte Gainsbourg e Jarvis Cocker durante la registrazione di the Pocket Symphony.

La Super Deluxe Edition sarà disponibile dal 22 Luglio e conterrà un poster da collezione, il Best-Of in doppio CD, il doppio LP colorato e un terzo CD in cui gli AIR hanno remixato brani di altri artisti come David Bowie, Beck, Depeche Mode e Neneh Cherry.

Il duo, dopo una lunga assenza dal palcoscenico durata sei anni, ritornerà in Italia per due live imperdibili grazie all’agenzia Bmu: il 20 maggio nella cornice unica al mondo del Labirinto della Masone in provincia di Parma e il 21 maggio allo Spazio Novecento di Roma dove Nicolas Godin e Jean Benoît Dunckel saranno headliner del festival Spring Attitude.